• Autofficina Migliori
  • Autofficina Migliori
  • Autofficina Migliori
  • Autofficina Migliori
Cambi automatici

Perché è importante effettuare tagliandi al cambio automatico e solo da persone esperte?

Il cambio automatico è un organo importantissimo del veicolo; oggi, gli ingegneri hanno implementato l'elettronica con un' apposita centralina cambio per la completa gestione, un radiatore apposito per raffreddamento olio cambio e altri componenti specifiche. All'interno si trovano delle elettrovalvole che hanno la funzione di effettuare i cambi di marcia e la gestione della pressione dell'olio.

E' proprio l'olio e il metodo con cui viene effettuato il tagliando ad essere il principale problema dei cambi automatici e robotizzati.

Solitamente, quando si effettua un tagliando al cambio, si sostituisce olio e filtro, si verificano limature metalliche all'interno del contenitore dove si scarica l'olio e si rimonta il tutto. In questo modo scarichiamo solo l'olio presente nella coppa olio cambio, ma non quello presente nel radiatore dell'olio, nel convertitore e nell'intero circuito interno del cambio. Questo significa scaricare soltanto 4/5 litri di circa 9/12 presenti all'interno. 

Autofficina Migliori per effettuare la pulizia, il lavaggio interno e la sostituzione completa di tutto l'olio presente si avvale di un' apposita macchina che garantisce la completa pulizia e sostituzione dell' olio garantendo un lavoro ottimale.


Avrete così un cambio più veloce e ridurrete il rischio di rotture dei cambi automatici e la manutenzione assente o errata.

Usiamo degli additivi in aggiunta all'olio che donano all'automobilista un confort di guida senza precedenti.

L'olio che usiamo per i tagliandi ai cambi automatici è KROON-OIL e LUCAS OIL, produttori leader al mondo.

Utilizziamo i prodotti migliori accompagnati da frequenti corsi di aggiornamento per garantire sempre massima affidabilità e preparazione.

Oltre ai tagliandi effettuiamo anche la riparazione dei cambi automatici.